Altro esposto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

19 maggio 2015. E’ stato fatto presente al Ministero del Lavoro che il 7 maggio 2015 ho rinviato via e-mails, in maniera più precisa, la mia situazione di disoccupazione alla Presidenza della Regione Sardegna, all’Assessorato per il Lavoro della Regione Sardegna, all’Assessorato dell’Igiene e Sanità della Regione Sardegna, al Sindaco del Comune di Cagliari Massimo Zedda, al Rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo e al dirigente del Settore Lavoro della Provincia di Cagliari Paolo Maggio. Sono state fatte presenti tutte le domande e partecipazioni che in 23 anni circa il sottoscritto ha svolto essendo stato sempre escluso per via di requisiti discriminatori e burocrazia. E’ stato fatto presente che il sottoscritto ha sempre scritto alle Istituzioni locali senza aver mai trovato delle soluzioni positive in ambito formativo e lavorativo. E’ stato fatto presente un tirocinio e un corso regionale non conclusi per colpa di alcuni direttori di servizio avversi. E’ stato fatto presente che lo scrivente è creditore di tutte le possibilità che mi sono state negate tramite abusi e soprusi. Ho avuto solo una “stimolante” e “competente” risposta dell’ufficio relazioni per il pubblico dell’Assessorato dell’Igiene è Sanità della Regione Sardegna a cui ho scritto poiché invalido, il quale ha detto: “…NON POSSIAMO FARCI NULLA…” mentre invece è proprio l’Assessorato Igiene e Sanità che promuove progetti di inserimento o inclusione di soggetti malati. E stata fatta presente l’indifferenza locale alle mie richieste che da anni evidenzio su un diritto costituzionale al lavoro. Una politica e una amministrazione locale, per quel che mi riguarda, assente che privilegia solo conoscenti parenti e se stessa. Personale indifferente, mal-predisposto e incompetente nella mancanza di comprensione e capacità nel creare, per qual che mi riguarda, un lavoro. Privilegi di ogni genere vengono concessi solo agli immigrati. Questa è la crudeltà nell’avermi lasciato marcire per tutti questi anni con situazioni e richieste diluite nel tempo senza poter essere normalmente inserito nella società lavorativa senza poter aver versato contributi pensionistici. Mi chiedo a cosa servono questi uffici se non a fornire stipendi a chi ci lavora.

Altro esposto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Socialiultima modifica: 2015-07-16T16:37:32+02:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo