Denuncia sulla disoccupazione

Il 6 agosto 2015 altra e-mail inviata al Presidente del Consiglio Matteo Renzi per denunciare che i dati che lui fornisce sulla disoccupazione non sono attendibili lui e il suo governo ha escluso le persone come il sottoscritto laureato disoccupato adulto di 44 anni da 23 anni in cerca di prima occupazione. La realtà che gli è stata denunciata è che qui a Cagliari è disastrosa. La politica locale è assente, stagnante e indifferente nel creare lavoro e nell’accogliere le mie richieste. Conoscono perfettamente la mia situazione perchè sono anni che scrivo alle alte cariche locali senza ottenere delle soluzioni. Stufo di essere preso in giro sia dal suo governo che da quello attuale, stufo di essere abbandonato dalle istituzioni solo perchè ho oltrepassato l’età giovanile per essere assunto. Dopo essere stato escluso in tutte le numerose richieste di lavoro mi hanno sottratto la mia giovinezza mi hanno privato di poter versare contributi pensionistici per crearmi una pensione. In questi anni io le maniche me le sono rimboccate. Io sono un invalido civile iscritto alle categorie protette e chi mi assume per un qualsiasi lavoro sia nel privato che pubblico ha un totale sgravio fiscale. Non paga le tasse. Un Presidente del Consiglio si deve far carico di quello che denuncio perchè sono in questa situazione drammatica di disoccupato senza un futuro. Cosa devo fare senza avere una occupazione? Per che cosa mi sono preso una laurea? Per essere disoccupato a vita? Cosa costa ad un governo sia nazionale che regionale locale che investe milioni di euro e che spreca milioni di euro a sistemare un disoccupato come lo scrivente in possesso di cultura e di titoli? Il Presidente del Consiglio, è bravo solo a tagliarci la Sanità e le pensioni? Il lavoro è un diritto Costituzionale a qualsiasi età anagrafica e il governo ha l’obbligo di eliminare la disoccupazione non solo giovanile ma di qualsiasi età. Le istituzioni locali quali Regione Sardegna, Comune di Cagliari, Provincia di Cagliari e Università di Cagliari mi hanno sempre escluso tramite requisiti discriminatori e forme di burocrazia. Privilegiare gli immigrati al posto dei disoccupati italiani è una azione di una gravità tale che non ha precedenti. Senza il lavoro non c’è sviluppo l’economia è ferma. Perchè un Presidente del Consiglio non si mette al posto di chi non ha un futuro? E’ stato invitato a Cagliari per rendersi conto in che situazione siamo. Non c’è nulla, non c’è sviluppo se non per le poltrone dei politici. Se un Presidente del Consiglio è una persona competente si dovrebbe far carico per risolvere questa situazione.

Denuncia sulla disoccupazioneultima modifica: 2015-08-16T09:55:26+02:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo