Tirocinio per esame di Stato geometra

Non bastava la disoccupazione ma anche una delusione derivata da un tirocinio richiesto presso lo studio di un ingegnere di Cagliari dove ho dovuto rinunciare alla preparazione dell’esame di Stato. Prima dell’iscrizione, questo studio è stato ben disposto ad ospitarmi e mi ha fatto intendere che mi avrebbero seguito in ogni fase del tirocinio. Dopo aver preparato le pratiche per l’iscrizione (costo 300 euro), ho spesso chiesto agli ingegneri, di poter essere chiamato regolarmente per essere coinvolto in ogni contesto preparatorio al fine di redigere il curriculum finale. Non sono mai stato da loro chiamato, seguito o invogliato, ne ho mai effettuato nessun lavoro di tirocinio nonostante più volte contattati telefonicamente, di persona e via e-mails, fornendo la mia più completa disponibilità, loro mi avevano garantito, invece, ogni impegno per essere seguito. Anzi, ho notato un successivo loro atteggiamento volto a rinnegare, in un certo qual modo, l’ospitalità del tirocinio. Per questi motivi, ho dovuto rinunciare ad ogni preparazione per sostenere l’esame di Stato per geometra. Questa è la serietà degli studi tecnici di Cagliari.

Tirocinio per esame di Stato geometraultima modifica: 2016-04-24T10:33:55+02:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo