L’inutilità delle Istituzioni

Ad ottobre 2004 ricevo una risposta dal Capo della Divisione relazione con i cittadini, Gino Mancini, della Presidenza della Repubblica dopo aver scritto al Capo dello Stato, Carlo Azzeglio Ciampi, lamentandomi sulla disoccupazione a colpa delle Istituzioni locali. Vengo risposto da tale ufficio che aveva preso atto di quanto esposto e l’augurio era quello che le mie aspirazioni potessero realizzarsi quanto prima. A giugno 2016 vengo risposto dal Capo del Servizio rapporti con la società civile e per la coesione sociale, Anna Maria Monorchio, dello stesso Segretariato Generale dopo aver scritto, con gli stessi contenuti in merito alla mia disoccupazione, al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Vengo risposto che le mie difficoltà erano state comprese e che il mio scritto è stato rimesso all’attenzione delle Istituzioni locali per consentire delle iniziative. Dopo aver ricevuto lo scritto telefono anche al servizio rapporti con la società civile e per la coesione sociale dal quale vengo risposto che avrebbero preso atto di quanto esposto. Ad ottobre 2016 ricevo un’altra risposta dal Capo del Servizio, Anna Maria Monorchio, dopo aver riscritto al Capo dello Stato Sergio Mattarella lamentandomi dell’indifferenza delle Istituzioni locali ed in tale risposta apprendo che la mia istanza viene inoltrata al CSL di Cagliari (ex ufficio di collocamento) per un colloquio orientativo per la ricerca di un lavoro. Non ho mai ricevuto un seguito positivo a questi interessamenti. Riscrivo al Capo dello Stato Sergio Mattarella sostenendo il disinteresse delle Istituzioni locali a questi scritti e ricevo a gennaio 2017 una risposta contraddittoria del Capo di Servizio, Anna Maria Monorchio, la quale afferma che la sua sede non è competente direttamente in merito a quanto ho rappresentato, azioni dirette che non ho mai chiesto, semmai interventi di interazione con le Istituzioni locali, apprendo quindi l’inutilità sia delle Istituzioni locali che della Presidenza della Repubblica i quali uffici non informano mai il Capo dello Stato su casi come il mio.

L’inutilità delle Istituzioniultima modifica: 2017-05-21T13:29:22+02:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo