Al Sindaco del Comune di Cagliari Massimo Zedda

Inviata alla sua segreteria. Intendo riferire il motivo per il quale non posso presentare la domanda per il tanto atteso servizio civico come suggeritomi. Presentando con la domanda l’indicatore reddituale ISEE e il DSU dovrei includere il reddito da pensione di mio padre poiché vivo nello stesso tetto, il quale, supera quello limite richiesto dal bando e quindi verrei sicuramente scartato a priori. Purtroppo la burocrazia delle amministrazioni è cieca in questo senso non capendo che pur essendo disoccupato ed avendo ogni diritto, la pensione di mio padre mi fa perdere paradossalmente ogni speranza. L’unica pensione paterna con cui viviamo in famiglia è, per giunta, impegnata nelle spese di vita tra cui l’affitto e non arriviamo alla fine del mese. Nulla cambiando, e non potendo dichiarare un nucleo di me stesso, rimango imprigionato in questi cavilli burocratici. Mi sorprende il fatto che mi sia stato consigliato questo bando dove la Circoscrizione di appartenenza conosce perfettamente la mia situazione.

 

Al Sindaco del Comune di Cagliari Massimo Zeddaultima modifica: 2015-10-02T17:43:48+02:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo