Cagliari, nessun aiuto ai disabili psichici

Personalmente sono anni che non vedo nessun progetto finanziabile di inserimento socio-lavorativo rivolto a chi ha una disabilità psichica ed è in grado di lavorare, riportando la mia esperienza in merito, ho notato che le strutture sanitarie che hanno in cura tali pazienti affetti da tale patologia, spesso non sono in sinergia con le istituzioni locali quali per esempio, al … Continua a leggere

Cagliari, quindici anni senza poter sfruttare la laurea in geologia

Mi sono laureato in geologia vecchio ordinamento nel 2005 e da allora cioè da 15 anni mi trovo nella stessa situazione a 49 anni di non poter sfruttare a livello lavorativo la mia laurea nella città di Cagliari e in Sardegna in generale perchè le istituzioni sarde hanno deciso, con grandissima ignoranza, di non investire su questa materia la geologia. … Continua a leggere