Io disabile categoria protetta senza una inclusione lavorativa

Nel 2013 mi viene diagnosticato un disturbo bipolare attualmente in cura psichiatrica e mi viene certificata una disabilità psichica al 100% mi viene anche certificato il possesso di un handicap tramite la legge 104/92 in base all’articolo 3 comma 1 cioè sono un disabile psichico non in condizioni di gravità ma perfettamente in grado di lavorare abilitato a lavori di … Continua a leggere

Diciotto anni senza poter sfruttare la laurea

Mi sono laureato nel 2005 in geologia vecchio ordinamento (5 anni) specializzato in paleontologia e nei settori di studio della paleontologia, la sedimentologia e la geologia stratigrafica, residente a Cagliari, allo stato attuale 52 anni, ho svolto una tesi sperimentale in micropaleontologia dal titolo: “Sedimenti spicolitici alla base della successione pliocenica di Capo San Marco (Sardegna centro-occidentale) ho svolto anche … Continua a leggere