Dal Ministro Gualtieri nessuna soluzione positiva

Ho scritto ingenuamente come cittadino al Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri chiedendo di poter aumentare le pensioni di invalidità di 280-290 euro al mese facendo presente sia la situazione economica famigliare, e sia che sono le pensioni più basse d’Italia e che sono, quindi, pensioni da fame, ma il Ministro Gualtieri non si è mosso di 1 millimetro … Continua a leggere

…A cosa serve il Consiglio Superiore della Magistratura?…

Io e mio padre abbiamo inviato per anni alcune denunce al Consiglio Superiore della Magistratura su alcuni magistrati del Tribunale di Cagliari, denunce su questioni gravi, questo Consiglio non ha fatto altro che leggere le denunce e archiviarle, senza espletare nessuna azione disciplinare. Mi viene da sorridere leggere nel sito del Consiglio Superiore della Magistratura che esso si adopera secondo … Continua a leggere

Il Capo dello Stato si disinteressa delle questioni giudiziarie di un cittadino

Ho inviato una istanza al Capo dello Stato Sergio Mattarella su delle questioni giudiziarie ovvero di ingiustizia presso il Tribunale di Cagliari ma il direttore dell’ufficio per gli affari dell’amministrazione della giustizia, una certa Rosanna De Rosa, afferma che il Capo dello Stato non interferisce con la funzione giurisdizionale, il cui autonomo ed indipendente esercizio è costituzionalmente riservato alla magistratura. … Continua a leggere