Diciotto anni senza poter sfruttare la laurea

downloadMi sono laureato nel 2005 in geologia vecchio ordinamento (5 anni) specializzato in paleontologia e nei settori di studio della paleontologia, la sedimentologia e la geologia stratigrafica, residente a Cagliari, allo stato attuale 52 anni, ho svolto una tesi sperimentale in micropaleontologia dal titolo: “Sedimenti spicolitici alla base della successione pliocenica di Capo San Marco (Sardegna centro-occidentale) ho svolto anche una tesina sperimentale in geochimica dal titolo: “Composizione isotopica dello Sr del talco di Orani (Sardegna centro-settentrionale) ed ho svolto una tesina compilativa cioè una traduzione dall’inglese all’italiano dal titolo: “L’erosione lungo la costa turca del Mar Nero”. Diciotto anni senza poter sfruttare la laurea dal punto di vista lavorativo ho scritto d’appertutto a tutte le istituzioni locali e nazionali senza risposte ne soluzioni positive. Una totale indifferenza da parte delle istituzioni locali quali: il Comune di Cagliari, la Città Metropolitana di Cagliari, la Regione Autonoma della Sardegna e l’Università di Cagliari oltre a non trovare una azienda con sede a Cagliari che mi assuma. Bloccato per anni da: concorsi e selezioni “pilotati” cioè destinati a raccomandati e da concorsi e selezioni con requisiti impossibili da avere, modalità difficili di partecipazione e presentazione delle domande, mancanza di esperienza lavorativa e limiti di età in diverse opportunità lavorative.

Diciotto anni senza poter sfruttare la laureaultima modifica: 2023-05-23T12:01:04+02:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo