Vittoria, è stato rimosso il segreto di Stato delle dichiarazioni di Schiavone

Le audizioni del pentito Carmine Schiavone sull’interramento dei rifiuti tossici sono state desecretate. È una vittoria della petizione che ho firmato. Quì il testo:

 

Ciao Patrizio,

 

Sono felicissimo di comunicarti che la petizione da me lanciata e che hai sottoscritto è stata accolta. La Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, letto il nulla-osta del Procuratore Nazionale Antimafia, ha adottato il provvedimento di declassificazione degli atti della Commissione Parlamentare sul ciclo dei rifiuti, con particolare riferimento alle dichiarazioni rese da Carmine Schiavone sui luoghi degli intombamenti dei rifiuti tossici. Da subito, questi atti saranno accessibili pubblicamente. È una grande vittoria della cittadinanza campana innanzitutto ma anche di tutte quelle persone che come te (oltre 34.000!) hanno firmato da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo in segno di solidarietà e di impegno civico. Un grazie, infine, a Change.org che ha reso possibile la realizzazione di questo grande atto di democrazia.

Carmine Capolupo via Change.org

Vittoria, è stato rimosso il segreto di Stato delle dichiarazioni di Schiavoneultima modifica: 2013-11-04T15:52:32+01:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo