Il Ministero del Lavoro continua ad omettere denunce e richieste

FotoPalazzo.jpgAncora per denunciare che il 15 luglio 2013 è stato inviato un’altro esposto-richiesta al Ministero del Lavoro dichiarando il mio stato di disoccupazione nella condizione di adulto senza un reddito iscritto da circa 21 anni (272 mesi in stato di conservazione ordinaria) presso l’ex ufficio di collocamento di Cagliari ora Centro di servizi al lavoro allegando documentazione dimostrando il mio stato a reddito zero. E’ una situazione disastrosa, drammatica e imbarazzante e sfido chiunque a subirla. Non ho mai avuto una chiamata al lavoro nonostante interessamenti da anni ricevendo requisiti discriminatori. Sto subendo una evidente azione finalizzata al non inserimento lavorativo. Come laureato in geologia di 42 anni e non ho mai avuto un sussidio, un’agevolazione finanziaria né mai un’assunzione lavorativa. Un’anno e mezzo fà mi sono iscritto per prendere la seconda laurea in fisica (laurea triennale) all’Università La Sapienza di Roma ma ho dovuto abbandonare gli studi poiché non ho mai trovano un lavoro ovvero un introito mensile. Le Amministrazioni (Comune, Provincia, Regione e Università) non mi hanno mai aiutato nei miei diritti. Ho sempre chiesto anche a loro un sostegno mensile, una formazione continua finanziata dalla Regione e un lavoro per potermi sistemare ma invano. Mi sono dovuto sobbarcare il disinteresse generale e gli abusi sul lavoro e sono ingiustamente abbandonato. Non ho mai trovato una persona all’interno della pubblica amministrazione che abbia avuto gli attributi e l’intelligenza di potermi ascoltare e risolvere il problema. Ho chiesto risposte ed interventi concreti ma nulla. Dal Ministero del Lavoro nemmeno una risposta. E’ una vergogna. Quanto ci costano le poltrone del Ministero?

Il Ministero del Lavoro continua ad omettere denunce e richiesteultima modifica: 2013-07-24T14:12:00+02:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo