Corsi di lingua straniera farsa

Dopo l’articolo correttamente pubblicato su mia denuncia da Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/lettere/30540/Corsi-di-lingua-straniera-truffa.html) espongo una mia ingiusta “non ammissione” ad un corso di lingua inglese al centro linguistico dell’ateno dell’Università di Cagliari. Dopo aver preso visione del bando Por relativo ai corsi di lingua finanziati del cla e aver preso in precedenza le informazioni dal personale di questo centro, l’8 dicembre 2013 iniziavo la pre-iscrizione per poter accedere ad un corso di lingua inglese. In tale data mi registravo al sito del cla creando l’account mentre il giorno successivo (9 dicembre 2013) creavo l’anagrafica effettuando la sola pre-registrazione inserendo online una copia del documento di identità. Ricevevo via e-mail il codice Indoni52a584b7c4e3a0.39850538 per avvenuta conferma di pre-iscrizione. Così come riferito telefonicamente dal personale di questo centro durante la fase di pre-iscrizione. Personale che è stato poi scoperto ipocritamente ben disposto. Nulla mi veniva in più richiesto rimandandomi tramite informazioni dello stesso personale ai primi di febbraio 2014 per l’ iscrizione on-line vera e propria senza sapere date certe. Così mi veniva espressamente riferito dal personale di questo centro senza nessuna mia incomprensione. Restavo sulla fiducia. Durante questo lasso di tempo fino ai primi di febbraio 2014 entrando con le credenziali personali alle “iscrizioni online” nel sito del CLA non ho mai intraveduto nessuna iscrizione a nessun corso di lingua. L’11 febbraio 2014 prendo visione della mia ingiusta non ammissione per “certificazione insufficiente” con esiti pubblicati a tradimento il 7 febbraio 2014 non capendo in che modo possa essere stata così mal valutata dal momento che effettuavo corrette prassi prima di arrivare all’iscrizione on-line vera e propria per un nuovo corso quest’ultima mai effettuata. Solo di recente ho scoperto che non sono nemmeno arrivato a fare l’iscrizione vera e propria poiché gambizzato già prima nella pre-iscrizione. Questa è l’Università di Cagliari!

Corsi di lingua straniera farsaultima modifica: 2014-02-13T07:46:18+01:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo