Professionista poco serio: informato Ordine dei Geologi della Sardegna, Consiglio Nazionale dei Geologi e Singeop

Rendo pubblico questo scritto viste le prese in giro subite da un professionista di Cagliari. Mi sono rivolto allo studio del geologo Gianfranco Piras chiedendo di poter fare pratica per l’Esame di Stato. Sono stato da lui chiamato il quale mi ha riferito testualmente: “non ci sono problemi”. Abbiamo pattuito una chiacchierata in merito alla pratica cercando di stabilire un giorno per vederci personalmente nel suo studio. Dopo alcuni giorni e dopo alcune mie chiamate il geologo Gianfranco Piras manifestava molti impegni tali da non rispondere nemmeno al telefono. Mi inviava degli sms dicendo che mi avrebbe chiamato e mi avrebbe dato un appuntamento nel suo studio ma la sua telefonata non arrivava mai. I giorni passavano, e allora tentavo di chiamarlo ma il geologo Gianfranco Piras non si faceva trovare. Gli inviavo alcuni sms per cercare di farlo rispondere visto che al telefonino non rispondeva e lo chiamavo per cercare di pattuire questa chiacchierata, ma ad un certo punto, il geologo Gianfranco Piras mi invia un sms sostenendo cessata la pratica o il tirocinio da lui garantito in precedenza. Ha poi sostenuto che tale decisione era scaturita dal fatto che avevo segnalato in passato all’Ordine dei Geologi della Sardegna, i comportamenti presuntuosi, arroganti e da presa in giro del geologo Gianfranco Piras, fatti che poi si sono dimostrati in questo ultimo pseudo-rapporto. Sono stato preso in giro e illuso nel tirocinio dal geologo Gianfranco Piras il quale ha trovato in questa situazione forme di ripicca nei miei confronti per via di passati trascorsi. Riferiva inoltre, sotto false righe, delle “battutine” inerenti al fatto che non avrei mai trovato un professionista geologo per fare pratica o tirocinio e collaborare in merito alla Professione. Questi sono i “professionisti” che ci sono a Cagliari.

Professionista poco serio: informato Ordine dei Geologi della Sardegna, Consiglio Nazionale dei Geologi e Singeopultima modifica: 2019-10-04T13:08:59+02:00da patrizio-indoni
Reposta per primo quest’articolo